ROMA, 22 Febbraio – La coppia William-Kate aveva fatto di tutto, per proteggere la privacy del nuovo membro della loro famiglia, un cocker spaniel nero. Ma mentre il marito è ancora in missione alle Falkland, la Duchessa di Cambridge, incontrando ieri i bambini della Rose Hill Primary School di Oxford, non ha resistito, e ha rivelato il nome del quadrupede: Lupo. In italiano è la traduzione di wolf, come hanno sottolineato i siti di gossip britannico.
Quindi ora è stato svelato il segreto di Kate, che sembrava il segreto reale meglio custodito, più dei gioielli della Regina. Il nome del cucciolo non sembra proprio azzeccatissimo per un coccoloso cocker spaniel, mail gesto è stato apprezzato perchè il nome è italiano, a dispetto di chi si aspettava un nome british.
Quindi la Middleton si consola con la compagnia del suo cane, in attesa del rientro del marito. Il principe William, infatti, pilota di elicotteri nella Royal air force, è in missione nelle isole Falkland. Kate riempie le sue giornate con incontri con i piccoli sudditi (e, si dice, anche con un tea time assieme alla regina e alla ‘suocera’ Camilla) e la sera si consola con la compagnia di questo grazioso animale che ha reso felice la coppia più famosa di Inghilterra, nonostante le chiacchiere e i pettegolezzi che si abbattono spesso sulla loro vita.
Sabrina Bachini