Francia: Cantona si candida alle elezioni presidenziali

Home»Esteri»Francia: Cantona si candida alle elezioni presidenziali

ROMA, 10 Gennaio The King fa ancora discutere. No, non si tratta del film di James Marsh ma di Eric Cantona, l’ex amato e odiato calciatore francese dell’ Olympique Marsiglia e del Manchester United. Il buon, si fa per dire, Cantona dopo la carriere di attore ritorna alla ribalta con un nuovo colpo di scena: candidarsi alle presidenziali della Francia.

L’ex calciatore cattivo pare essersi ammansito e sta lavorando fortemente su questa idea, iniziando a raccogliere le 500 firme di sindaci francesi necessarie per potersi candidare all’Eliseo contro Hollande e Sarkozy.

Cantona è sicuro e convinto di fare politica e, da quello che dichiara a Liberation, ha una motivazione più che plausibile: “Mi candiderò, e lo farò per i cittadini. Ho scelto una causa comune: la casa.  È essenziale e riguarda 10 milioni di persone. L’abitazione è cruciale, è la base della stabilità familiare e mi pare inaccettabile che si debbano fare enormi sacrifici per avere un alloggio”. Con questa sua lettere-intervista Cantona lascia un velo di dubbio e sospetto su quanto ci sia di vero nelle sue parole e che non sia l’ennesima mossa pubblicitaria di un personaggio forse un po’ ac(Cantona)to dai media. Seguiremo attentamente il proseguo di questa campagna elettorale e aspetteremo di vedere, perché no, Eric The King Cantona salire all’Eliseo.

Simone Giordanella

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.