ROMA, 24 Dicembre – Un forte dolore al petto e il principe Filippo è stato portato d’urgenza dalla Reggia di Sandringham all’ospedale di Cambridge. Personaggio caratteristico della nobiltà inglese, 90 anni ma in piena salute, è stato subito trasportato in ambulanza ed operato ad un’arteria coronaria ostruita.
Tra preoccupazioni ed agitazioni, stamane Buckingham Palace ha ufficialmente sciolto dall’angoscia il Regno, dichiarando la buona salute del principe. Mentre i media, come il Daily Telegraph e il Times, hanno fatto trasparire l’indiscrezione che sia stato ricoverato per un principio d’infarto. I chirurghi, dopo avergli impiantato uno stent, confermano l’ottima salute del principe.
In realtà egli soffrirebbe già da tempo di problemi cardiaci e le guardie del corpo avrebbero l’ordine di farlo ricoverare anche senza la sua volontà alla prima avvisaglia di un problema respiratorio. Tutti in allerta dunque per l’anziano principe anche se il Regno sembra ora essersi ripreso dallo spavento di ieri notte.
Romina Delmonte