Tragedia nelle Filippine:aereo si schianta su una scuola.13 morti

Home»Esteri»Tragedia nelle Filippine:aereo si schianta su una scuola.13 morti

MANILA, 10 Dicembre – E’ un a vera è propria strage quella consumatasi questa mattina vicino la città di Manila, nelle Filippine, dove un piccolo aereo da turismo ha perso quota ed è precipitato su una scuola, causando la morte di 11 adulti e 2 bambini.

L’aeroplano era decollato dalla capitale Manila,ed era diretto verso l’isola di Mindoro ma, durante il volo, ha chiesto il permesso di un atterraggio di emergenza. Non riuscendo a raggiungere lo scalo si è schiantato su una scuola elementare che, fortunatamente, era chiusa in questo fine settimana. L’incidente ha causato enormi disagi anche nel vicinato. Dopo lo schianto le fiamme si sono diffuse velocemente, colpendo più di 50 abitazioni.

Il sindaco Florencio Bernabe riconduce il disastro ad un problema al motore che si era manifestato poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Ninoy Aquino. “Il pilota – ha reso noto Ramon Gutierrez, capo dell’Autorità per l’aviazione civile delle Filippine – ha chiamato la torre di controllo chiedendo di poter atterrare ma non è riuscito a farlo”.

Da poco è arrivata la notizia della morte del pilota e del copilota.

Emanuele Verdone

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.