Meglio divorziare in Romania, costa meno!

Home»Esteri»Meglio divorziare in Romania, costa meno!

ROMANIA, 19 Ottobre – Sembrano non finire le tante trovate per facilitare i divorzi. L’ultima arriva direttamente dalla Romania.

Il servizio, pubblicizzato come low cost e last minute, ha una procedura molto semplice. La coppia, dovrebbe ottenere in tre giorni, la residenza, indispensabile per avviare la procedura e, inoltre, deve aver sottoscritto un contratto di affitto di minimo tre mesi. Dopo un mese, la causa di divorzio può partire ed arrivare ad una sentenza definitiva in 60 giorni. Infine, è necessario aspettare ulteriori 30 giorni per poter avere la sentenza scritta ed il gioco è fatto. L’operazione viene espletata da un avvocato con delega e il tutto per l’irrisoria cifra di 1700 euro circa.

I tempi, sono certamente molto ristretti, se pensiamo che una causa di divorzio è possibile che si esaurisca in circa 6 mesi rispetto ai tempi molto più lunghi e ai prezzi astronomici del nostro paese. In Italia, infatti, si stimano tre anni se entrambe le parti sono di comune accordo, mentre si può arrivare addirittura al doppio degli anni se non ci giunge ad un compromesso, per la “modica” cifra di 6000 euro.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.