USA: la First Lady al supermercato: scoppiano le polemiche

Home»Esteri»USA: la First Lady al supermercato: scoppiano le polemiche

WASHINGTON, 1 Ottobre – Giornata insolita per Michelle Obama, che giovedì scorso si è fatta fotografare in un supermercato di Washington mentre spingeva il carrello come una casalinga qualsiasi.

Cappello con visiera calato sulla testa, occhialoni scuri, top giallo, blusa a fiori: una mise decisamente casual per la First Lady americana. Ma, nonostante questi accorgimenti, la presenza di Michelle non è certo passata inosservata.

Un fotografo dell’Associated Press ha, infatti, immortalato la signora Obama in veste casalinga al termine dello shopping, mentre teneva in mano le buste della spesa.

La foto ha fatto subito il giro del web suscitando pareri contrastanti. Per alcuni è positivo che la First Lady si rechi di persona a fare la spesa, per di più in un discount, mescolandosi alla gente comune. Per chi ne ha invece voluto trarre una lettura politica, l’uscita di Michelle è stata interpretata come uno spot elettorale in vista dell’avvicinarsi delle presidenziali. Questa mossa potrebbe comportare, infatti, un aumento di popolarità per gli Obama.

Una cosa è certa. Se si chiedono sacrifici al Paese in un momento di crisi, bisognerà cominciare proprio dalla Casa Bianca.

Francesca Garreffa

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.