Borgo medievale in vendita su eBay

Home»Economia»Borgo medievale in vendita su eBay

AREZZO, 26 GIUGNO Ora con un click si potrà comprare un intero borgo medievale di 25 case, un migliaio di metri quadri ad 850 metri di altezza. E tutto di colpo ci si potrà costruire un vero castello fortificato. Tutto questo è possibile su eBay dove è stato messo in vendita un borgo medievale.

Il borgo medievale si trova a Pratariccia, nel comune di Stia (Arezzo), disabitato da 50 anni, situato su un altopiano panoramico ad 850 metri slm. 25 le case in vendita tutte da ristrutturare ed alcune da ricostruire per intero. A queste vanno aggiunte costruzioni agricole per 5000 metri quadrati più otto ettari di pascolo e seminato. Le condizioni delle abitazioni sono ben visibili dal sito di eBay: l’erba e le piante ricoprono tutto, molte le piante rampicanti che coprono e invadono le case. La location è molto suggestiva ed affascinante.

Il prezzo è molto elevato e si parte da due milioni e mezzo di euro, cinque miliardi delle vecchie lire. Il castello è di Poligiano con 46 camere, 3000 metri quadrati di spazio abitabili su 3 livelli, 2 rovine che ristrutturate portano 500 metri quadrati, 18 ettari di terreno, di cui 5 recintati con oltre 300 alberi di olivo toscano.

L’annuncio è stato pubblicato da un’agenzia di Prato dopo aver notato come questo piccolo borgo fosse stato disabitato da oltre 50 anni per la mancanza di strade ed infrastrutture. Intervenuto in merito è il sindaco di Stia, Luca Santini: ”Il borgo è di vari proprietari che abitano in Toscana e che da anni cercano di vendere“. All’annuncio avrebbero risposto alcuni imprenditori interessati ad un progetto di recupero, chiare le parole del sindaco: ”Forse questa volta, grazie alla rete, è davvero quella buona”.

Stefano Parisi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.